CORSO DI YOGA DOLCE PER LA TERZA ETA' ( YOGA per ANZIANI )

Inserito da: Ayuryoga 4
il: 05-06-2017
alle: 14:03
ID: 432052
Visite: 6248
OffroServizi
Lugano
Lugano
  • CORSO DI YOGA DOLCE PER LA TERZA ETA' ( YOGA per ANZIANI ) 432052a.jpg
  • CORSO DI YOGA DOLCE PER LA TERZA ETA' ( YOGA per ANZIANI ) 432052b.jpg

YOGA PER ANZIANI

Lo yoga apporta notevoli benefici a tutto l’organismo, donando giovinezza, longevità e buona salute, oltre a prevenire l’insorgere di malattie o rallentarne eventualmente il decorso. Modella il corpo in maniera armoniosa, migliora postura e portamento, rende tonici ed elastici i muscoli.

In generale, lo yoga e la meditazione, aumentando lo stato di benessere fisico e mentale, riducono lo stress e rafforzano le difese dell’organismo, soprattutto se si accompagnano a un giusto rapporto col proprio corpo, con gli altri e con l’ambiente, a un’alimentazione sana e a sane abitudini di vita.

Lo yoga invoglia a una visione della vita più sana, non c’è mai competizione, ma accettazione e armonia, mai sforzo doloroso ma rispetto del proprio corpo, mai l’utilizzo del corpo come una macchina, ma consapevolezza e osservazione, mai fuga dalla mente ma potenziamento della sua capacità di auto-osservazione. Per questi motivi lo yoga sembra fatto apposta per la terza età, un periodo della vita più legato alla riflessione, alla lentezza, al mettersi a proprio agio, al rapporto sereno con l’altro, alla calma.

Lo yoga per anziani ha caratteristiche più dolci e adatte a questa fascia di età. Ad ogni partecipante viene richiesto un Certificato Medico per valutare l’idoneità a tale disciplina e quali sono gli esercizi da evitare.

Gli effetti più comuni riscontrati sono: aumento dell’energia e della voglia di fare, aumento del buonumore e della socialità, maggior elasticità fisica, riduzione dei dolori articolari, maggior calma, miglior sonno, aumento dell’appetito, miglioramento della digestione, schiena più eretta, maggior resistenza fisica, portamento più sciolto.

Durante le sedute sono spesso dispensati consigli per un'alimentazione sana e norme benefiche generali per la vita quotidiana. Il rispetto verso lo yoga per la terza età è la dimostrazione di un aspetto culturale e morale dello yoga da valorizzare.

Questo tipo di attività è un bene prezioso per la collettività, motivo di crescita e fonte di benessere, quanto più il suo valore viene riconosciuto a fondo.

OffroServizi
Indirizzo: Lugano
Città: Lugano
Ayuryoga 4
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top